Skip to main content

Residenza

| Fabio Balcaici | blog-it

Questo progetto è stato un ampliamento della struttura esistente aggiungendo ulteriori requisiti spaziali e funzionali. L'intenzione era quella di realizzare un design che preservasse il passato, sostenesse il presente e anticipasse le esigenze del futuro.

Metaforicamente, il progetto è costituito da due mondi, due elementi, intrecciati senza soluzione di continuità per formare un unico insieme coeso unificato. Uno è l'essenza, il nucleo percepito come un mistero spirituale, un serbatoio di ricordi e desideri. L'altra è una nuova pelle che occupa, accarezza, ripara e cela lucidamente l'essenza, pur presentando una presenza accattivante in dialogo con il mondo esterno.

Il progetto ha attraversato un processo di scultura e stratificazione che ha portato un nuovo potenziale alla casa, utilizzando la struttura originale in modo efficiente, soddisfacendo al contempo i requisiti spaziali qualitativi aggiuntivi del proprietario. Il risultato è una trama che forma un viaggio poetico di rivelazione e occultamento, dove il nucleo originale è sempre presente, ma delicatamente nascosto, tranne per coloro che osano segnarne le tracce e toccare la sua fiamma luminosa.

by Dezeen